Hot

La best web reputation è di Best Buy

Le attività social possono premiare e migliorare la reputazione aziendale, ma hanno delle regole e dei temi che devono essere seguiti. Spesso le aziende tendono a ignorare i tweet e le lamentele dei clienti, offrendo servizi non puntuali in termini di customer service. Business Insider ha raccontato la classifica delle aziende americane più attente nell’utilizzo dei social media per soddisfare le richieste dei consumatori e, al primo posto, si attesta Best Buy, azienda leader nella commercializzazione di prodotti hi-tech.
Navigando sul web dell’azienda, in basso a destra, è immediatamente visibile la sezione “Get Connected”, dove la società dialoga con il consumatore attraverso diverse piattaforme: twitter, facebook, il blog aziendale e numerose community e forum dedicati a target diversi. Il “Geek Blog” permette ai tech-addicted di scambiarsi informazioni sulle ultime novità tecnologhe, “IdeaX” è un piattaforma dove i consumatori possono parlare e confrontarsi sugli ultimi acquisti.
Facebook e Twitter sono dedicati alla relazione con il cliente. Mentre FB con i suoi quasi 6milioni di fan è utilizzata per proporre contenuti e sponsorizzare prodotti, Twitter diventa una linea diretta con i 44.620 follower/consumatori per rispondere a tutte le esigenze in modo immediato. Ottimo posizionamento in termini di web reputation!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... aspetti di reputazione, crollo in Borsa, data, LinkedIn, peace, Privacy, reputazione, sicurezza, social media, social network, strategia di recovery, twitter
Il Guardian, Facebook e l’accusa di manipolare i trending topics

Sebbene non sia disponibile in italiano, Trending è una sezione di Facebook che permette agli...

convivio-680x366
Per Convivio “L’Aids è di moda”. Provocazione o reputazione?

E’ questo il tanto discusso claim della nuova campagna scelta da Convivio per promuovere la...

La reputazione di Johnson & Johnson si decide in tribunale?

La sentenza è stata emessa, di nuovo: Johnson & Johnson dovrà pagare 55 milioni di...

Chiudi